Coomarpesca



Coomarpesca – Scimitar – Fano

Coomarpesca

Coomarpesca nasce nel 1939 traendo origine da una Società di Mutuo Soccorso fondata nel secolo precedente e risulta da sempre tra le più importanti Cooperative pescatori d’Italia.

Negli anni la sua struttura si è modificata e con le diverse attività di servizio alla pesca nonché di promozione pescato attraverso la ristorazione, da lavoro a circa 50 dipendenti e vanta una base sociale di circa 400 aderenti.

La cooperativa si occupa di forniture navali e da pesca: carburante, lubrificante, ghiaccio mantenimento pescato, attrezzature di bordo, servizi di banchina dai trasporti all’energia elettrica e/o acqua, trasporti di prodotto ittico in vari mercati.

Tra le iniziative promosse un ristorante self-service denominato “Al Pesce Azzurro” per la promozione del prodotto ittico molto popolare con punte massime di circa 1.700 persone giornaliere ed il primo ristorante galleggiante d’Italia denominato “Scimitar” gestito dall’omonima società ugualmente con finalità promozionale del prodotto ittico di livello superiore.

 SCIMITAR

Scimitar nasce nel 2002 su iniziativa di Coomarpesca con l’ambizioso progetto di realizzare, previa trasformazione di una ex nave militare britannica, il primo ristorante galleggiante d’Italia diventato poi realtà dal mese di aprile 2007.

 La Società ha un capitale sociale interamente versato di un milione di euro e frà i maggiori azionisti risultano la Coomarpesca, la Banca Suasa di Credito Cooperativo, Coopfond Spa, Lega Pesca ed altri privati. Alle dipendenze della Società figurano ben 19 dipendenti dei quali 6 operano in cucina (chef ed aiuti) 12 in sala e bar ed una nell’amministrazione.

Il ristorante galleggiante si propone, con le sue suggestive sale, i panoramici ponti a terrazza con vista sul litorale e sul porto, come occasione di incontro conviviale anche importante sia d’affari che di piacere dove gustare del buon pesce a bordo, servito accuratamente con armonioso sottofondo musicale in una cornice davvero unica.

COLLABORAZIONE CON GOSTEC

Gostec è partner della nostra azienda dal 2004; nel percorso di lancio del progetto Scimitar abbiamo affidato a Gostec la realizzazione del sito web scimitar; inizialmente il sito ha ospitato le immagini sullo stato di avanzamento dei lavori di recupero dell’imbarcazione e tutto quanto potesse favorire la nostra comunicazione.

Oltre al sito www.scimitar.it sono stati poi affidati a Gostec anche i servizi di hosting del sito www.pesceazzurro.com e il servizio di connettività ADSL della nostra sede oltre all’assistenza tecnica relativa.

In questi tre anni ho apprezzato la puntualità e la completezza del servizio fornito. Le nostre esigenze di comunicazione e promozione web hanno trovato un partner con competenze trasversali tra informatica e servizi internet, in linea con quello che stavamo cercando.

Avere rapporti infatti con un unico interlocutore ci garantisce tranquillità e sicurezza nella gestione degli aspetti internet che oggi sono sempre più utilizzati e importanti.

Oltre a progettare e realizzare il nostro nuovo sito web www.scimitar.it Gostec si occupa dei nostri servizi internet per la posta elettronica e della connessione ADSL fornendo un supporto tecnico diretto utile per risolvere le piccole problematiche che un ufficio incontra quotidianamente. Questo ci tutela da qualsiasi rischio di inefficenza e inutili perdite di tempo.

Valuto quindi con buona soddisfazione il rapporto fin qui intercorso con Gostec.

 

 

  Dott. Marco Pezzolesi

                                                                                                            Direttore Coomarpesca

Translate »