Etica e impegno sociale
Si può gestire una impresa di successo con etica corretta?
Noi pensiamo che sia possibile. La correttezza nei rapporti e l’impegno sociale ed ambientale sono elementi positivi per gli affari.
Lo sono perchè rassicurano i nostri clienti e i nostri fornitori, che sentono di avere a che fare con un’azienda seria e affidabile che condivide le loro importanti valori.
Migliora le condizioni lavorative e la motivazione del personale rendendo l’azienda più efficace.
Alla base del nostro lavoro mettiamo il principio dell'”Etica Corretta” perchè non crediamo alla tecnica del mordi e fuggi, siamo profondamente convinti che solo un rapporto serio e corretto con clienti, fornitori e collaboratori interni possa alimentare la costruire rapporti solidi e duraturi.
La nostra etica corretta con i clienti ci a permesso di crescere senza necessità di agenti venditori ma solo grazie al passaparola dei nostri clienti soddisfatti.
Il ruolo del commercio sta cambiando. Offrire lavoro, creare profitti e pagare le tasse non è più sufficiente. I nostri clienti e i nostri collaboratori si aspettano di più da noi e ritengono che sia nostro dovere influenzare in modo attivo le problematiche sociali ed ambientali ovunque siamo presenti.
Spesso ci si chiede:
“È possibile, per il bene di tutte le parti interessate, far coesistere i tradizionali obiettivi del mondo degli affari con la responsabilità sociale e ambientale, oppure sono in conflitto tra loro?”
Il nostro impegno nella pratica si traduce in alcune scelte ed azioni:
Impegno Ambientale
– Dal 1997 utilizziamo carta riciclata per tutte le nostre necessità.
– Dal 1998 facciamo raccolta differenziata della carta e cartoni.
– Favoriamo nelle proposte ai i nostri clienti soluzioni di riutilizzo delle apparecchiature piuttosto che l’usa e getta, almeno dove riteniamo che ciò non porti svantaggi ai clienti.
– Favoriamo marchi e prodotti con un maggiore impegno ambientale
– Favoriamo da sempre un lavoro sul territorio dove l’incidenza dei trasporti non diventa un aspetto negativo.